Diciamo la verità. A letto sono loro a comandare. I gatti sanno imporsi, decidono come e dove mettersi e se ne hanno voglia non hanno alcun problema a buttarci quasi fuori dal nostro comodo giaciglio. L’artista Catsass si è divertito a creare delle illustrazioni che mostrano cosa fanno i nostri mici tra le lenzuola.
Sonnecchiare è il loro forte, meglio se in nostra compagnia. Ma questo sono solo loro a deciderlo. Lo sa bene l’artista, che ha saputo cogliere alcune “abitudini” feline. Sì, state sorridendo ma sotto sotto siete anche un po’ arrabbiati: un baffuto riesce ad animare a dovere l’ambito momento di riposo rappresentato dal letto.
Ecco le sue creazioni, decisamente originali e ironiche ma sempre veritiere:
Quante volte abbiamo aperto gli occhi e ci si siamo ritrovati con quelli del nostro gatto puntati addosso?
Chi comanda? Ma loro naturalmente. E se decidono di spingerci in fondo al letto per usurpare i cuscini lo fanno. E senza chiedere il permesso.
Già, c’è anche lui. Il detto “tra moglie e marito non mettere il dito” non vale per i gatti, che si infilano letteralmente nella coppia, riuscendo a cogliere anche i momenti di tensione.
Sono le 3 del mattino ma al nostro gatto non importa. Una bella miagolata notturna è quello che ci vuole, soprattutto se la performance avviene sulla nostra pancia. Il loro fuso orario sarà diverso dal nostro?
Quale miglior luogo del nostro viso per sonnecchiare? Una palla di morbido pelo che ci tiene al caldo e che ci lascia letteralmente senza fiato.
Fermo lì! Non muoverti! Questo sembra intimare il nostro gatto quando si piazza sulle gambe, comunicando con fermezza che difficilmente abbandonerà quella comoda (per lui!) posizione.
Di certo non ci si può augurare di ritrovarsi con uno dei suoi bottini nel letto. Rimproverarlo? Ma era solo un dono!
Tante zampe, tantissime. Prendono possesso del materasso, relegandoci in un angolo. Spesso abbiamo anche il dubbio che siano soltanto quattro. E se solo provassimo a convincere il gatto a spostarsi, probabilmente uno dei suoi tentacoli lascerebbe un segno su di noi.
Questa illustrazione si commenta da sola. Tornate al punto 2 ed elevate al quadrato. No, al cubo!
Il nostro letto spesso diventa un campo di battaglia. Se allunghiamo una gamba possiamo trovare qualche ostacolo, un rotolo di carta igienica, un calzino, un biscotto smangiucchiato e qualche altro gioco. Indovinate un po’ chi è stato?
fonte: www.greenme.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress