Il gatto non è e non sarà mai un animale domestico


Il gatto è non è e non sarà mai un animale domestico, re della casa scruta ed osserva discretamente tutto quello che succede. Dotato di una sensibilità profonda è capace di donare amore incondizionato e di aiutare il suo umano nei momenti di difficoltà.

Per vivere con il gatto bisogna non essere morbosi, non desiderare l’obbedienza, saper apprezzare la fantasia, essere in grado di rispettare gli spazi altrui, saper osservare come uno spettatore che in religioso silenzio e senza voler invadere la scena, ammiri l’interpretazione del suo attore preferito. Sì, perché il gatto è prima di tutto un creativo, unico nel dispiegare la sua individualità calandosi all’interno della trama casalinga con una minuziosità incredibile.

L’ Aspetto magico del gatto

images (2)Senza dimenticare poi il sopra citato aspetto magico del gatto, dotato da Madre Natura delle facoltà paranormali, semplicemente la capacità di andare oltre ai nostri cinque sensi, cosa che per molti di noi è difficile da accettare perché esula dalla logica, in cui spesso fa comodo rimanere inquadrati per darsi delle risposte.

È un dato di fatto che molti gatti abbiamo avvertito in qualche modo i loro padroni, di avvenimenti sinistri che stavano per accadere, ad esempio i terremoti, lo so che per molti è difficile da credere ma i gatti sono anche in grado di avvertire tutte quelle presenze immateriali, diciamo spirituali che sono accanto a noi, ma che noi umani non siamo in grado di vedere, non a caso ogni tanto sono “persi” con i loro occhioni in qualche punto della nostra casa, a volte tranquilli a volte agitati e per noi tutto questo non ha senso, ma un  senso c’è sempre!

Se potete amate e lasciatevi affascinare da questo splendido e impareggiabile animale, degno di tutte le nostre attenzioni dal quale si può imparare molto e dal quale si può ricevere vero amore e aiuto anche terapeutico, lasciatevi quindi avvicinare da un gatto potrebbe davvero aiutarvi e darvi tutto ciò in cambio di nulla.