Over 2 Hours of Relaxing Music for Cats!


I gatti amano la musica – purché segua il ritmo del battito del loro cuore (110-140 al minuto) e con frequenze simili ai miagolii.

La musica che ascolterete in questo video è stata selezionata appositamente per far rilassare il tuo gatto. Il video dura 2 ore noi lo abbiamo fermato a a 2 minuti. A casa magari davanti a un computer cliccate da questo sito sul logo youtube del video clip e fatela ascoltare al vostro gatto fateci sapere se funziona …il mio sembra che apprezzi molto.

David Teie un noto violoncellista, ha dedicato parte del suo tempo a comporre  musica per i gatti:

2DE84DFC00000578-0-The_composer_behind_the_music_is_David_Teie_pictured_who_has_bee-a-46_1446122508937Dalle pagine di la Repubblica.it un articolo ha attirato la mia attenzione: si parla di musica e di gatti, fruscii e il suono delle fusa. È questa la musica per i gatti, animali mitici, in tutti i sensi. Clicco all’istante per leggerlo e scopro che David Teie, violoncellista americano della National Symphony Orchestra in collaborazione con Charles T. Snowden, psicologo della University of Wisconsin ha composto una suite di brani musicali per gatti. Si, proprio così!

I due si sono occupati per più di due anni di studiare le sonorità “specie-specifiche” ovvero suoni che hanno il gradimento di diverse specie animali. Non si tratta di una follia per amanti dei gatti o degli animali in generale, ma di uno studio serio che rispetta tutti i crismi della scientificità: lo studio di Teie, è stato pubblicato lo scorso settembre dal Biology Letters of the Royal Society.