Lotus, il gatto grande come un bambino
«Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone». E in effetti quando si guardano le foto di Lotus è difficile immaginare una reazione da quelle che racconta Lindstein, la proprietaria di un gatto dalle dimensioni davvero impressionati: quando si alza in piedi o si corica lungo lungo sembra grande quanto un bambino.
Ma in realtà questo micione, con il suo manto lungo e fluente e le enormi zampe, è un Maine coon, una razza di gatto domestico di grandi dimensioni che può arrivare a superare i tredici chili da adulto.
Lotus, ovviamente, non fa eccezione: a tre anni pesa quasi 10 chili e sorprendentemente, Lotus è considerato solo un po’ più grande della media.
A causa delle grandi dimensioni, la sua mamma umana ha dovuto fare alcune modifiche in casa e trovare degli accessori adatti a lui: al posto di una normale lettiera per gatti, Lotus ne ha una extralarge e durante i viaggi, non può stare in un trasportino per gatti, quindi devono usare un trasportino per cani.
«Sia gli umani che i cani di solito si stupiscono quando lo vedono – racconta la proprietaria -. Molti all’inizio pensano che sia un cane… È una fortuna che sia molto amichevole con tutti».
Vivendo in Svezia, Lotus può visitare tanti bei posti con la sua famiglia e con la sua sorellina, una femmina di Maine coon chiamata Marion: dalle escursioni a semplice relax nel cortile erboso, la coppia sembra amare passare il tempo fuori.
Ma più che la vita da esploratore, Lotus ama le attenzioni della proprietaria: «Ama dormire a letto con noi. È molto gentile, dolce e attento. Ama la sua famiglia, ama le coccole. Dorme spesso sulla schiena, la posizione di un gatto molto rilassato».