Alberi per gatti: un artista li realizza su misura

Egli è nato e cresciuto nelle campagne della vicina città di Rochester, negli Stati Uniti d’America. Quando era bambino gli è stata diagnosticata la dislessia. Problematica che, grazia al duro lavoro, è riuscito ad arginare.

Grazie, anche, al contributo dei suoi genitori che lo hanno sempre sostenuto nel tirar fuori tutto il suo talento artistico. Nel 1993, ha ottenuto una borsa di studio dall’ “l’Art Institute of Pittsburgh PA” dove si è laureato in Industrial Design. Inoltre ha approfondito lo studio degli effetti speciali per il cinema.

Ora vi chiederete: che cosa accomuna l’artista Rober Rogalsky con il mondo dei gatti? Ha come compagno di ventura un gatto?

Beh, non esattamente. Lui sfrutta il suo estro a servizio dei gatti.
Ovvero costruisce delle vere e proprie installazioni realistiche di alberi dove i gatti possono avventurarsi e stimolare così il loro istinto da esploratore.

Inizialmente aveva progettato una di queste installazioni per la casa di un suo amico. Poi intuendo che la cosa potesse funzionare, ha deciso di trasformarlo in un vero e proprio lavoro.

Robert progetta personalmente l’albero su misura del luogo in cui si vuole metterlo e lo costruisce direttamente lì. Ha spiegato che inizia il suo lavoro costruendo una struttura in legno. Poi inizia a ricoprire questa struttura con dei fogli ricoperti da una poltiglia di carta o argilla mischiata con colla per legno o con la vetroresina. Così da diventare estremamente resistente alle scorribande dei gatti!

Il prezzo di queste installazioni varia dai 4000 a 4500 dollari, escludendo il costo delle forniture. Il costo totale dipende inoltre dalle dimensioni, dall’impiego dei materiali e dal tempo che occorre per la sua realizzazione.

Sono davvero uniche e rendono la casa un posto incantato!

Inoltre i gatti apprezzano tantissimo! Stimolano la loro abilità da esploratori e ne fanno un luogo per riportare alla luce i loro istinti selvatici!

fonte: www.homecrux.com