Una gatta non lo lascia cenare in pace e viene gettata in mare dalla calata di Porto Venere
Una gatta di 17 anni è finita in mare perché ritenuta molesta da parte di un uomo seduto a un tavolo di un ristorante di Porto Venere in compagnia della moglie incinta e il cane. Per fortuna la felina bianca è stata tratta in salvo da una ragazza che ha assistito alla scena ed è subito intervenuta in suo aiuto: lavata e asciugata, la gatta sta bene ed è stata restituita ai suoi proprietari.
Secondo quanto raccontato dai giornali locali, la gatta si sarebbe avvicinata insistentemente alla coppia facendo scatenare l’abbaiare del cane. L’uomo, dopo aver tentato di allonanarla, l’avrebbe presa e gettata in mare. Un gesto che ha scatenato le proteste sia dei presenti che sui social non appena la notizia è iniziata a circolare.
Sulla vicenda è intervenuta anche la titolare del ristorante: «Tengo a precisare che nel nostro ristorante – spiega al quotidiano La Nazione – tutti gli animali sono ben accetti, abbiamo anche una portata gratuita Baubau Marina, proprio per sottolineare la nostra totale sensibilità. L’atto di ieri è stato deprecabile».
Fonte: LaStampa