Walter, il gatto randagio diventato infermiere

Se vi capitasse di essere nello stato New York e di dover portare il vostro pelosetto a farsi curare potreste finire alla Lollypop Farm di Fairport. In questo caso potreste fare la conoscenza di un infermiere eccezionale, il gatto Walter.

Il gatto Walter è arrivato alla Lollypop Farm quando aveva 7 anni. All’epoca era davvero conciato male. Raccolto per strada da un passante soffriva di un’infezione alle vie urinarie, era infestato dalle pulci e aveva fatica a camminare probabilmente a causa della sindrome di Manx.

Grazie alle cure del centro però Walter è riuscito a migliorare molto in fretta.

Durante la sua riabilitazione Walter ha scoperto “la spiaggia”, ovvero la sua parte preferita della clinica. La spiaggia è un’area dove gli animiali possono sdraiarsi su un pavimento riscaldato per riposarsi e eriprendersi dalle operazioni. Lì Walter ha incominciato a stringere amicizie con gli altri animali, e poi a tirargli su il morale e coccolarli, proprio come farebbe un bravo infermiere.

«Dopo aver ricevuto cure veterinarie estensive, era chiaro che Walter aveva bisogno di un po’ più di aiuto quotidiano rispetto a un gatto normale e il nostro staff clinico ha deciso che era meglio che rimanesse al rifugio come residente permanente» spiegano gli operatori della struttura. Oggi Walter è fisso alla Lollypop Farm e offre i suoi servigi di infermiere felino non solo ad altri gatti, ma anche ai cani e a degli animali da fattoria.

All’inizio del mese Walter ha compiuto nove anni. Il suo compleanno alla Lollypop Farm è stata una grande festa: «È diventato così parte integrante della clinica che i membri dello staff di tutti i dipartimenti sono venuti per celebrare il suo giorno speciale: questo è il minimo che potevamo fare per festeggiare Walter e ringraziarlo per tutto l’amore che dà agli animali domestici che hanno bisogno qui a Lollypop Farm. Così tanti gattini e cuccioli malati devono ringraziare Walter per averli aiutati nel periodo di riabilitazione».