Gatto adottato da una palestra è diventato un fanatico del fitness, o quasi
Fanatico del fitness. A voler smentire la leggenda metropolitana del gatto pigro e dormiglione è Xiao Hu, un micio di Jining, in Cina, che grazie ai suoi crunch (un esercizio volto ad allenare i muscoli dell’addome) spopola sui social, invogliando i suoi seguaci a fare esercizi per rimanere in forma. Xiao Hu, che si traduce in piccola tigre, non lascia mai solo il suo proprietario, neanche quando va a lavoro: l’uomo gestisce una palestra. E nell’attesa di tornare sul divano, si mette a fare esercizi anche lui: addominali, piegamenti, stretching… non si fa mancare proprio niente.
In realtà è tutta un’illusione: fra le attrezzature sportive il gatto preferisce rotolarsi, pulirsi e sonnecchiare in posizioni tutt’altro che comode, anche a causa del suo sovrappeso che lo rende poco agile e flessibile. Il video in cui sembra fare piegamenti per allenare gli addominali è diventato virale su Douyin, l’equivalente cinese di TikTok, facendo concorrenza a chi palestra la fa veramente.
Il suo proprietario, il signor Chu, ha raccontato di aver adottato Xiao Hu lo scorso anno: era un randagio che vagava sempre davanti alla sua palestra, allora ha deciso di accoglierlo. Il poco tempo il micio è diventata la mascotte del centro, e trascorre gran parte della giornata a guardare gente che si allena. Insomma, le conoscenze e i mezzi non gli mancano. Per la voglia aspetterà la prossima vita.
Fonte LaZampa