La bella storia di Raven, 14 anni finito in rifugio adesso ha tanti nonni che gli vogliono bene

Foto credit LaZampa

Finire in un rifugio a 14 anni può essere tutt’altro che un lieto fine. Ma non per questo gattone grigio che ha trovato quello che cercava: una persona gentile con cui trascorrere serenamente le sue giornate.

LL Cool J, ora ribattezzato Raven, è stato portato alla Anne Arundel County Animal Care and Control, nel Maryland, all’inizio di maggio. Si è mostrato da subito per quello che era: un gatto anziano ma in salute, gentile e pacato. Tutto quello che voleva era un amico con cui passare del tempo.

Dopo diversi mesi di attesa, un volontario del rifugio ha conosciuto questo adorabile gatto e ne è rimasto subito colpito: conosceva l’umano perfetto per lui. La madre 89enne vive in una struttura di residenza assistita e aveva bisogno di un compagno dolce e gentile come lui. E fra loro non poteva che essere amore a prima vista: Raven si è subito rannicchiato sulle gambe e sul volto della nonnina è sbocciato un enorme sorriso. «Si sono subito piaciuti, come se si sentissero completati l’uno dall’altro», racconta il figlio.

Raven ama essere accarezzato e miagola non appena sa che sei nelle vicinanze. Desidera attenzioni e ha ancora molto amore da dare. «La pandemia è stata così dura per tutti i residenti delle strutture di accoglienza assistita e per i loro cari, che non potevano fargli visita. Ma il gatto è stato autorizzato a vivere lì con lei e questo rappresenta una vittoria per tutti gli anziani umani e animali domestici».

Fonte: LaZampa