È morta Nerina la gatta che viveva al Colosseo
È morta Nerina la gatta che viveva al Colosseo
l Colosseo dice addio a Nerina la gatta che abitava nell’Anfiteatro Flavio da diversi anni. Il gatto di dieci anni è scomparso a causa di un tumore, una leucemia in stadio avanzato. Sulla pagina Facebook del parco Archeologico del Colosseo si ricorda Nerina: “Ciao, Nerina. La terra ti sia lieve come il tuo passo sulle antiche pietre di questo anfiteatro che conoscevi in ogni angolo recondito. Le fusa, i graffi, l’incedere su e giù per le scale ci mancheranno ogni giorno e ci sembrerà di vederti ancora stiracchiarti felice al sole, sull’arena. Con amore, da tutti noi”.
Ha fatto gli onori di casa a Barack Obama, al principe Harry, ha incontrato tra Francesco Totti e Russell Crowe e tanti altri personaggi famosi. Come tutte le regine però non amava essere disturbata, qualche turista ha portato con se qualche ricordo lasciato dalla sua zampetta.
Amata da tutti i visitatori, protagonista di documentari e video, sono stati tanti messaggi ricevuti pure dai diversi turisti e cittadini romani che hanno visto in questi anni Nerina la guardiana del Colosseo. Nel 2020 era comparsa anche nel video “Il Colosseo in quarantena” realizzato durante i mesi di lockdown.