La storia di Angel: un gattino con grave malformazione salvato dalla strada
Questo gattino è nato con una grave malformazione alla colonna vertebrale. C’è chi l’ha abbandonato per questo motivo e chi avrebbe voluto addirittura abbatterlo. Ma oggi Angel continua a vivere, e la sua disabilità sembra quasi non esistere.
Quando Tata ha trovato Angel nascosto sotto un’auto nella città di Neiva, in Colombia, le sue condizioni apparivano disperate: era solo e abbandonato. Tata ha raccolto quel cucciolo abbandonato dalla strada e l’ha portato a casa per accudirlo e proprio in quel momento ha capito che c’era qualcosa in Angel che non andava: «Quando lo stavo pulendo, si è resa conto che le sue zampe posteriori non erano uguali a quelle degli altri gatti, non avevano tono muscolare né stabilità.
Non ha perso tempo Tata ed ha iniziato a fare il giro di tutti i veterinari della città per capire l’origine del problema di Angel ma nessuno riusciva a capire l’origine: forse era un difetto genetico oppure dovuto alle violenze subite. Un veterinario arrivò a proporre di abbattere il gatto perché non avrebbe avuto una vita come tutti gli altri e Tata si era trovata davanti allo scenario del veterinario che le diceva: «“Prendi questa decisione, o fai l’iniezione o rimarrai bloccata a vita con lui.
Quando le possibilità sembravano svanire, Tata ha trovato un altro veterinario che le ha dato una speranza Angel potrà forse guarire con il tempo perché è ancora molto piccolo e le sue vertebre non sono ancora sviluppate del tutto. Oggi la morte per lui non è più l’unica alternativa perché nel frattempo per Angel è stata trovata una soluzione che gli consente una vita dignitosa.
Fonte approfondimenti su Kodami.it
LA RINASCITA DI ANGEL ( Se avete l’opportunità di adottare fatelo, fatelo davvero, perché è una benedizione)