C’è un nuovo poliziotto ad Auckland: il gatto Arnold

Ad Auckland, in Nuova Zelandda, c’è un nuovo poliziotto in città. Difficile sfuggire al suo istinto e liberarsi dai suoi artigli. Già perché Arnold, l’agente Arnold, è un gatto da poco reclutato fra le fila della North Shore, Rodney & West Auckland Police. E sono proprio loro a presentarlo in un video sui social: «Avrete sentito parlare della nostra Sezione Cani Poliziotti, ma avete sentito i baffi della nostra Divisione Segreta Gatti? – si legge sul profilo Facebook della polizia – . Per gli amanti dei gatti là fuori, eccovi Arnold, il nostro specialista nelle ricerche e l’ultimo reclutato. Il trainer di Arnold (la cui identità dobbiamo mantenere top-secret) lo ha addestrato a fare tutti i tipi di trucchi speciali: può persino fare i salti mortali!».

C’è un nuovo poliziotto ad Auckland: il gatto Arnold

E, lui, Arnold nel filmato si mostra in pattuglia con il suo conduttore alla ricerca dei criminali, nonché a saltare attraverso un cerchio o a dare la zampa su richiesta. Tranquilli, il ruolo di Arnold è solo “d’immagine” e sono gi stessi poliziotti a spiegarne il motivo: «Speriamo che il suo video di addestramento aiuti a diffondere un po’ di allegria e a far star meglio te e la tua famiglia felina un po’ meglio in questo lockdown (e sì, questo è stato filmato prima del livello di allerta 4). Resta sintonizzato per la prossima avventura di Arnold nelle prossime settimane».

Un modo divertente e leggero con cui la polizia ha voluto dare un po’ di leggerezza alla sua comunità in un momento che continua a essere non facile dati i lockdown dovuti al Covid.

Fonte LaZampa