✿Le mete da non perdere per gli amanti dei gatti ✿
Gli amanti dei gatti difficilmente riescono a rinunciare alle fusa e coccole dei loro amici a quattro zampe, tanto da desiderare di portarli con sè anche in villeggiatura. Motivi legislativi e le difficoltà dei gatti ad adattarsi fanno spesso desistere i padroni dalla possibilità di regalarsi una vacanza. Nel mondo esistono, però, diverse mete ideali per gli amanti dei gatti.
✿
Ad Amsterdam vi è The Cat Boat (De Poezenboot) un rifugio per gatti che naviga sul canale centrale della città.
Attraverso una donazione, i visitatori possono godersi una traversata coccolando i felini presenti.
✿
A Roma esiste una colonia felina a Torre Argentina, dove nei ruderi dei templi romani vi sono più di 250 gatti accuditi da volontari.
✿
L’Houtong Cat Village è una località di Taiwan invasa da felini. La leggenda racconta che qui in passato sorgesse una comunità di minatori in difficoltà economiche, capaci di risollevarsi con la pubblicazione online delle foto dei felini della città, in grado di attirare orde di turisti.
✿
A Key West in Florida è situata l’Hemingway Home, dove risiedono gatti affetti da polidattilia, una malattia di origine genetica. Molti dei felini diretti discendenti di Snowball, gatto di Hemingway, si divertono nella struttura attirando l’attenzione dei visitatori.
✿
Non lontano dai canyon rossi, nell’Utah esiste la Best Friend Animal Society un santuario felino che consente ai frequentatori di accarezzare in tranquillità gatti, cani e conigli.
✿
Malesia è possibile vedere il Museo Cat Kuching famoso per i suoi 2000 reperti a tema felino, un gatto egiziano mummificato e il gatto dorato del Borneo, una rarità che vive nella giungla malese.
✿
In Sardegna esiste un vero e proprio paradiso per gatti ! Si tratta di una piccola spiaggia dove circa 60 gatti vivono liberi e senza alcuna recinzione! Questo paradiso si chiama Su Pallosu; è una colonia marina nell’Oristanese, sulla costa occidentale nella penisola del Sinis.
Se stai partendo per una pausa e non riesci a deciderti su dove andare, eccoti qui grandi mete turistiche che potrebbero piacerti da morire!