La storia del gatto Mogli e, l’incredibile viaggio in giro per il mondo
Martin Klauka non avrebbe mai previsto di adottare un gatto. Di sicuro il suo sogno di uno stile di vita nomade, di cittadino del mondo, mal si sarebbe sposato con quello di un micio. Ma il 32enne di Rosenheim, in Germania, di certo non conosceva ancora il potere felino. E come spesso capita con questi pelosi, la storia inizia così: è il gatto a scegliere il suo umano.
Tutto ha inizio durante un viaggio in moto che Klauka decide di fare con alcuni amici attraverso il Marocco nel marzo dello scorso anno: «Eravamo seduti per le strade di una piccola città quando una gattina malnutrita con una coda ferita si è avvicinato a noi – racconta l’uomo a The Dodo – . L’ho chiamata e lei si è avvicinata immediatamente, si è sdraiata tra le mie braccia e si è addormentata. La gente del posto che l’aveva vista prima mi ha detto che sua madre era stata investita da un’auto e che, essendo troppo giovane e debole per cavarsela da sola, molto probabilmente sarebbe morta per strada».
Non è sempre stato facile: in alcuni casi Klauka ha dovuto evitare dei luoghi non adatti a Mogli, così come è stato cacciato da ristoranti o hotel dove la gatta non era ben accetta. Ma nonostante questo l’uomo è felice della sua scelta: «Sono felice di dove sono nella mia vita e felice di averla portata, felice di aver superato tutto questo». E il loro viaggio continua e potete seguirlo sulla loro👉 pagina Instagram.