La meravigliosa storia di Simon, il gatto in viaggio per il mondo

Se hai sempre pensato al gatto come un animale sedentario e pigro, che preferisce sonnecchiare comodamente sul divano, dovrai ricrederti una volta sentita l’incredibile storia di Simon. Adottato presso la Human Society di Boulder Valley, in Colorado dal video maker e viaggiatore JJ Yosh, Simon è diventato ben presto un perfetto compagno di viaggio.

Portato a casa quando aveva solo un paio di settimane, il piccolo Simon è stato subito addestrato da JJ Yosh il quale, passando con lui praticamente ogni ora del giorno, ha potuto instaurare un legame saldo fatto di fiducia e affetto reciproco.

Yosh ha iniziato ad allenare subito Simon abituandolo a passeggiare al guinzaglio, a indossare il cappottino in caso di brutto tempo e a stare tranquillo nel trasportino e nello zaino. Così facendo, Simon ha imparato con tranquillità ad accompagnare il suo padrone in più di un’esplorazione, viaggiando in lungo e in largo per tutti gli Stati Uniti.

E a giudicare dalle foto e dai video pubblicati da JJ Yosh sui profili Instagram e Facebook, il gatto Simon sembra divertirsi un mondo. Si vede infatti Simon zampettare tra paesaggi innevati, contemplare orizzonti sconfinati, scendere un fiume a bordo di un kayak e acciambellarsi dentro un sacco a pelo insieme al suo amico umano.

L’obiettivo di JJ Yosh è viaggiare in compagnia di Simon in tutto il mondo, dimostrando che un gatto può essere un compagno di viaggio formidabile.