Da Oristano a São Paulo, la clinica veterinaria Duemari fa il bis. Missione: curare gli animali di nessuno
Nuova impresa per la Onlus Effetto Palla, guidata dalla nota veterinaria oristanese Monica Pais. Da Oristano al Brasile, con un’unica missione: curare gli animali di nessuno. È la nuova impresa di Effetto Palla, la fondazione realizzata dallo staff della Clinica veterinaria Duemari di Oristano che porta il nome di Palla, la cagnolina diventata un caso nazionale (e questo è appunto l’effetto Palla) dopo essere stata recuperata a Terralba in gravi condizioni con un filo di nylon che ne aveva deformato la faccia.
“Abbiamo realizzato una clinica veterinaria al limite della favela di San Paolo in Brasile”, annuncia la dottoressa Monica Pais presidente della Onlus e volto noto della clinica oristanese. “È dedicata agli animali della favelas e della foresta adiacente”. “Ci lavoreranno persone che vivono nelle favelas che si sono formate durante corsi professionale certificati organizzati dalla Onlus a San Paolo”, spiega ancora Monica Pais. “I veterinari hanno fatto stage formativi nella nostra struttura in Sardegna”.
“Questo è il nostro progetto circolare più bello”, commenta l’amata veterinaria oristanese. “Dall’animale uomo agli altri animali e ritorno”. L’inaugurazione della struttura, che si chiamerà Clinica Veterinaria Duemari – San Paolo, avverrà il prossimo 27 agosto. In Brasile sarà suor Daniela Bonello a tagliare il nastro. In contemporanea con la cerimonia ufficiale, alle 20 la dottoressa Pais taglierà il nastro rosso simbolicamente teso alla porta della clinica di via Cagliari a Oristano.
fonte: www.oristanonoi.it