8 agosto – Giorno internazionale del gatto (International Cat Day) 🎉

Anche ad agosto cʼè lʼoccasione per festeggiare il proprio felino sulle bacheche

Il Giorno internazionale del gatto è una celebrazione che viene osservata ogni anno l’8 agosto. Fu creata nel 2002 dall’International Fund for Animal Welfare. Il Giorno internazionale del gatto viene celebrato il 17 febbraio in buona parte d’Europa e il 1º marzo in Russia. Inoltre, è celebrato il 22 febbraio in Giappone.


Da tempo i gattini hanno invaso i social network. Sono tra gli animali più amati al mondo, i più dolci, i più belli. Sono proprio i gattini a catturare la nostra attenzione con decine di nostri amici che quotidianamente pubblicano foto su Facebook e Instagram (quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è il social delle foto, quindi il luogo ideale per postare foto eccezionali di gattini bellissimi). Oggi, dunque, è la loro, la vostra giornata. Il motivo è presto detto.

Dopo la Festa del Gatto, che si tiene il 17 febbraio, e dopo la prima Giornata del Gatto nero (17 novembre), arriva il terzo appuntamento felino. Stiamo parlando della Giornata Internazionale del Gatto che si celebra proprio oggi 8 agosto. Saranno felici gli amanti dei gatti o tutti coloro che, alla visione della foto di un gattino su Facebook o Instagram, non fanno mai mancare il loro like, un loro commento o addirittura la loro condivisione. Insomma i gattini da tempo sono entrati nelle nostre vite, nei nostri smartphone con i social che sono letteralmente impazziti per loro.

Ovviamente oggi i social network – soprattutto Facebook e Instagram – verranno presi d’assalto da foto di gattini. L’hashtag è #CatDay e non potete non prenderne parte.