Si chiama ‘Tornado’ il gatto più bello del mondo Re indiscusso dell’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano
Tornado, il gatto più bello del mondo viene da Vienna
Si chiama “Tornado” il gatto più bello del mondo. Il Maine Coon rosso di oltre 10 chili, che ad agosto compirà 8 anni, proveniente da una cittadina vicina a Vienna, si è aggiudicato la corona di re indiscusso dell’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano
Tornado, noto per i suoi distintivi ciuffi sulle orecchie e l’ispida gorgiera che lo fanno assomigliare a un leone, ha conquistato i cuori non solo per la sua bellezza ma anche per il suo temperamento gentile. “Il suo comportamento premuroso verso bambine e gattini lo rende un vero orso coccolone”, ha spiegato l’allevatrice Jasmin Cerny, proveniente da Krems an der Donau, in Austria.
La giuria internazionale dell’evento, composta da esperti provenienti da Giappone, Austria, Germania e Italia, ha valutato gli standard estetici e la bellezza di numerosi gatti partecipanti, suddivisi per categoria: cuccioli, adulti, interi o neutri. La manifestazione, che ha avuto luogo il 4 e il 5 maggio, è stata organizzata dal Club Felino Verona con il patrocinio dell’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana (E.N.F.I.) e la collaborazione del Movimento Azzurro.
Oltre a Tornado, il festival ha visto la partecipazione di molte altre razze, tra cui i giocosi Devon Rex, i maestosi Maine Coon e Norvegesi, gli eleganti Sphynx glabri e i dolci Ragdoll, simili a bambole di pezza. L’evento ha anche offerto una ‘Cat Room’, uno spazio dove i visitatori potevano interagire direttamente con i gatti, una vera e propria celebrazione del felino come animale domestico amato universalmente.