Io parlo col gatto
Molti di noi lo fanno, parlano con il proprio animale domestico come se fosse una persona. Non c’è niente di strano. È più facile esprimersi liberamente di fronte a uno sguardo dolce chenon ci giudica, non ci critica… e molto spesso ci fa gli occhi dolci.
Chissà se proprio questo è stato l’elemento chiave degli enormi progressi che il piccolo Lorcan Dillon ha fatto da quando ha una nuova amica: la gattina Jessi-cat.
Lorcan è un bambino inglese di soli 7 anni che soffre di una forma ansiosa che lo rende praticamente muto. Fino a poco tempo fa, per Lorcan era impossibile esprimere i propri sentimenti. Poi è arrivata la gattina, un’esemplare color crema della razza Sacro di Birmania. I due sono diventati inseparabili e i miglioramenti si sono fatti presto vedere.
Lorcan, che ha legato moltissimo con la micina, è riuscito a dirle “ti voglio bene” e riesce ad abbracciarla, darle dei baci: mostrare verso di lei emozioni che non riuscirebbe a esprimere altrimenti. Poi sono arrivati i miglioramenti a scuola: mamma Jayne raccona che Lorcan ha iniziato recentemente a parlare con altre persone e riesce a leggere ad una maestra.
Complimenti alla piccola Jessi-cat. Magie dei gatti…
Fonte : BBC