Amici fedeli prende spunto dalla storia di Giuseppe Verdi, che lavorò a lungo a Piacenza, dove aveva un cane maltese di nome Loulou nel suo giardino a Sant’Agata Verdi. Là vi è ancora la lapide dedicata «Ad un vero amico» da cui è nata l’associazione di proprietari di animali domestici Amici veri, cui il conto della Banca di Piacenza offre l’iscrizione gratuita perché da essa ha tratto ispirazione per questo progetto.
Finora il conto è stato aperto da un centinaio di Amici fedeli, ma è una novità di quest’anno e ha appena iniziato ad essere pubblicizzato. Il costo è di 6 euro al mese, che includono i tanti servizi illustrati dal vicedirettore generale Pietro Boselli: home banking, finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e servizi e per il pagamento delle spese veterinarie, polizza di responsabilità civile Zero pensieri a condizioni di favore, iscrizione per il primo anno all’associazione Amici veri e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate. «Abbiamo calcolato – conclude Sforza Fogliani – che solo con queste ultime si ripaga il costo annuale del conto. Le spese che certe persone fanno per gli animali domestici raggiungono cifre incredibili».
Amici fedeli regala anche un gps per il collare e tramite l’applicazione per cellulari dedicata è possibile impostare fino a cinque recinti virtuali per sorvegliare il cane o il gatto. Inoltre, si visualizzano gli spostamenti dell’animale e si attiva un eventuale allarme. Amici fedeli certo, ma da quando il conto è cointestato meglio tenerli sotto controllo.
Fonte e approfondimenti: LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress