“Adottate quei gatti”: Jovanotti posta un video per salvare gli animali
“Adottate quei gatti”: Jovanotti posta un video per salvare gli animali
Un filmato di quasi tre minuti, nei quali prova a convincere gli «spettatori» ad adottare i gattini del dottor Brandi.
Da buon rapper strimpella e crea. Esalta la bellezza dei gattini, ogni tanto lancia un saluto a Brandi, invita a tirarsi su le maniche. Li prenderebbe anche lui, anzi forse li prenderà, ma ne ha già presi tanti e non sa più dove metterli. Forse a settembre ne adotterà ancora, insiste, ma stavolta tocca a voi. E così, in diretta Facebook eccolo moltiplicare all’infinito l’appello. Non indiscriminato.
«Prendeteli solo se siete certi di tenerli e di non ripensarci: non potete prenderli e poi abbandonarli». Un vero e proprio campionario di frasi vicine agli animali e ai loro innamorati. E che fatalmente provoca un’esplosione di like.
Anche gli ultimi due mici, un maschio e una femmina, hanno trovato casa. Avevano trovato ricovero dal veterinario Alberto Brandi dopo essere stati gettati in un campo a Castiglion Fiorentino. Lorenzo Cherubini, che mesi fa ha adottato Zolletta, buttata da qualcuno nella spazzatura, aveva chiesto aiuto su facebook invitando chi poteva a farsi avanti. Operazione compiuta. Intanto a Brandi è arrivato un altro gattino abbandonato a Camucia.