La vita di Beatrice cambia e si lascia cambiare dall’intreccio degli eventi.
La casa, il cortile e il giardino si trasformano per ospitare in sicurezza i sette gatti della banda.
Maria Beatrice Bandera è un’insegnante elementare da poco in pensione. Vive in provincia di Mantova. Questo è il suo primo libro che narra la sua esperienza di vita alle prese con la morte, con la depressione e con la speranza.
È proprio mentre si trova in cura per il suo problema che incontra la gattina nera Fofò e decide di adottarla. Ciò che segue è descritto nei dettagli in questo libro. La qualità della vita di Beatrice migliora prendendosi cura di Fofò, dei suoi cuccioli e dei randagi che si fanno strada nel giardino. Nasce una sorta di banda: la Banda Bandera, costituita da sette gatti stanziali.
Il nome è stato ideato da un membro del gruppo Facebook di “Per appassionati di gatti” di cui anche Beatrice fa parte. Ora si può ritenere una gattara esperta. Vive a tempo pieno la sua passione e sogna “una banda integrata e integrante, un numero sette che dica perfezione” . Il suo motto: “piccole cose fanno grandi cose” . È infatti convinta che solo quella dell’umiltà sia la strada da percorrere per vivere serenamente e in e in pace con tutti.
Cerchi un consiglio per un buon libro ? Non perdetevi questo bellissimo romanzo!
Acquista ora BANDA BANDERA su Amazon
@riproduzione riservata
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress