Beirut, Animals Lebanon in strada per cercare cani e gatti feriti e dispersi dopo l’esplosione
Dopo la devastante esplosione al porto di Beirut, è anche scattata un’emergenza per gli animali. Nell’inferno di quel giorno, moltissimi cani e gatti sono fuggiti terrorizzati dalle loro abitazioni. E così è subito scattata una maxi operazione di recupero che vede in prima linea i volontari dell’associazione Animals Lebanon che si è attivata sul territorio per aiutare le centinaia di animali feriti e per riunire cani e gatti dispersi alle loro famiglie.
Nella deflagrazione di Beirut anche la sede dell’associazione libanese è stata colpita e alcuni dei gatti presenti al suo interno sono rimasti feriti a causa dei vetri delle finestre esplose come dimostrano le drammatiche immagini registrate dalle telecamere interne e diffuse sul web.
Immagini della tragedia e il commovente incontro fra gli animali smarriti e i loro proprietari
Nonostante questo decine di volontari, armati di gabbiette e portantini, si sono riservati nelle strade della città alla ricerca fra le macerie dei poveri quattrozampe. Un’operazione complicata non solo nella ricerca e cattura, ma anche nel riuscire poi a ritrovare i proprietari preoccupati per i loro amici pelosi. Anche per questo sul profilo Facebook dell’Animals Lebanon vengono diffuse le immagini dei cani e gatti smarriti nella speranza che possano presto tornare a casa. E alcuni di questi già ci sono riusciti così come si possono vedere nei video a lieto fine diffusi dai volontari. Ma la strada è ancora lunga.