BIMBA, la Gatta soccorsa dagli Angeli Blu dell’ OIPA di Roma con la zampa deformata
HA DIFESO LA SUA CUCCIOLA FINO ALLO STREMO, ORA E’ LEI CHE VA AIUTATA: E’ BIMBA, GATTA SOCCORSA DAGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI ROMA CON LA ZAMPA DEFORMATA
E’ iniziato a giugno il calvario di Bimba, giovane gatta soccorsa dai volontari dell’OIPA insieme alla sua cucciola, nei pressi dei Castelli Romani. Affetta da una deformazione alla zampa anteriore che le provocava gravi ulcere, Bimba si nascondeva tutto il giorno, per spuntare solo all’imbrunire. Doveva nutrirsi anche per allattare la sua cucciola, l’unica che le era rimasta in vita dopo essere stata abbandonata incinta nei pressi di una colonia felina. Molto intimorita, per diversi giorni non si è lasciata avvicinare, fino a quando, vinta la diffidenza, è apparsa finalmente insieme alla sua piccola che teneva ben nascosta.
Dopo l’ipotesi di amputarle la zampa profilata dai medici dell’ASL, gli angeli blu dell’OIPA di Roma hanno voluto offrirle una seconda chance affidandola alle cure dell’OIPA di Rovigo, che si occupa di diversi gatti disabili.
Così, dopo un mese di fisioterapie, Bimba è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale è stato rilasciato il tendine che la costringeva a ripiegare all’interno la zampa anteriore ed è’ stato applicato un fissatore esterno che consentirà all’articolazione di riprendere la posizione corretta.
Leggi tutta la storia di Bimba e scopri come aiutarla http://www.oipa.org/italia/rovigo-bimba/
Fonte: www.youtube.com