Bocelli si perde e torna a casa da solo dopo 25 giorni. La Storia è Emozionante
l gatto cieco Bocelli si perde e torna a casa da solo dopo 25 giorni. L’incredibile ed emozionante storia proviene da Pavullo nel Frignano, un comune in provincia di Modena. Il quotidiano Corriere della Sera, nella sua edizione on line regionale, riporta questa vicenda. Daniela Bortolotti trovò per caso il gattino per strada, un anno e mezzo fa. Era stato probabilmente abbandonato dalla madre, in quanto risultava totalmente cieco da un occhio e con una grave malformazione, che gli avrebbe impedito la vista dopo poche settimane.
Solamente l’aiuto della donna riuscì a salvare il povero micio di pochi giorni, che sarebbe andato incontro ad un destino crudele. E anche stavolta ce l’ha fatta. Si era allontanato nella serata del 5 novembre e non aveva più fatto ritorno. Dato che è completamente non vedente, Daniela era terrorizzata che non fosse in grado di orientarsi e potesse essere preda di animali selvatici, poiché la zona è boschiva.
La ragazza aveva usato ogni modalità possibile pur di ritrovarlo: mettendo annunci sui social, iscrivendosi a gruppi e chat di animali smarriti, tappezzando di volantini le vie, ma niente, nessuna buona notizia. La sera del 30 novembre, contro ogni previsione, verso l’ora di cena, mamma e figlia han sentito dei deboli miagolii fuori dall’uscio: non appena hanno aperto la porta, si sono trovate Bocelli, infreddolito e molto dimagrito, ma vivo e vegeto.
L’hanno subito sfamato, portato in un luogo caldo e fatto controllare da un veterinario: per fortuna il gattone sta bene e la famiglia Bortolotti può continuare a donargli tanto affetto e amore.
Fonte: www.ilmeteo.it