Burma un gatto che ama l’avventura
Burma è un micione di 7 anni e mezzo, che vive in Oregon assieme al suo umano, Stephen Simmons, e al cane Puppi. Una storia come tante? Non proprio. Burma, Puppi e Stephen condividono infatti numerose escursioni in parchi naturali e alta montagna.
La fonte e le foto utilizzate sono di: Mail on line Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook
Tutto comincia nell’inverno del 2013, quando Stephen adotta Burma, ai tempi poco più di un cucciolo, 8 mesi di vita, da una senzatetto. Non è un momento facile per lui: veterano della guerra in Iraq, affetto da sindrome di stress post traumatico, Stephen fatica a riadattarsi a una vita da civile. Non sorprenderà più di tanto sapere che Burma e Pippi lo hanno aiutato in più di un modo, dapprima spingendolo a prendersi cura di loro e alzarsi dal letto ogni mattina, poi, grazie al loro carattere estroverso, a uscire di casa, ritornare in società ed esprimere il suo amore per il mondo esterno e la natura.
Ecco, quindi, come il trio inizia a intraprendere le sue escursioni: una passione che portano avanti da ormai due anni e mezzo. Chi si diverte più di tutti è forse proprio Burma, che ha mostrato di apprezzare le escursioni in alta montagna fin dalle sue prime esperienze. E che oggi cammina senza paura, seppur con la giusta prudenza, anche sui versanti più avventurosi.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress