Spike è un cagnolino con disturbi di cecità, mentre Max, un affettuoso gattino, è il suo ormai inseparabile amico.
Il gatto è diventato un pilastro fondamentale per la vita del cane.
“Il gatto lo ha aiutato nella sua avventura per la sopravvivenza. Si seguono ovunque, fanno tutto insieme e dormono rannicchiati”,
dicono riguardo Spike e Max
Nessuno dei due riesce più a vivere senza l’altro, hanno la stessa età e sono praticamente cresciuti insieme.Sono stati lasciati entrambi fuori dalla Saving Grace Animal Society ad Alix, un associazione per la salvaguardia degli animali, in Canada. I vecchi padroni li hanno dovuti dar via in quanto non erano più in grado di dargli tutte le attenzioni di cui avevano bisogno, dato che i due amici dormivano fuori e le temperature non erano delle migliori.
Abbiamo ricevuto una chiamata riguardante un cane anziano e un gatto in una proprietà. Ci hanno detto che, viste le basse temperature, onestamente non sapevano se avrebbero avuto la giusta qualità di vita e se sarebbero stati in grado di provvedere a loro nei migliore dei modi”, ha dichiarato Erin Deems, direttore esecutivo di Saving Grace Animal Society, ai media locali.
Max è diventato la guida di Spike. Il gatto lo aiuta a muoversi, accompagnandolo ovunque. Non lo lascia mai solo, sviluppando anche dei segni di comunicazione per farsi capire dal suo amico: la durata delle fusa, dei colpi con la zampetta o anche un miagolio un po’ più prolungato.
Lo porta fuori a fare le passeggiate, giocano insieme e Spike non riesce a fare a meno di cercarlo in continuazione. Per questo motivo i due avevano la necessità di essere adottati insieme, e così è stato.
Una giovane donna ha deciso prenderli entrambi e portarli con se nella loro nuova casa, con l’intenzione di regalargli una fantastica esistenza.
Entrati insieme da cuccioli, i due simpatici animaletti sono diventati dei fratelli inseparabili.
fonte: www.universoanimali.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress