Cane fa amicizia con un gattino disabile
Ralphee il gattino e Max il cane da bestiame sono una strana coppia che sembra innamorata della reciproca compagnia dopo essere stati presentati in seguito al salvataggio di Ralphee da una stalla. La condizione di Ralphee è un disturbo neurologico noto come ipoplasia cerebellare felina. Un gattino nasce con “CH” quando il suo cervelletto, la parte del cervello che controlla le capacità motorie e la coordinazione, è sottosviluppato alla nascita.
Questi gatti sono noti per la loro camminata da “marinaio ubriaco”, motivo per cui sono conosciuti affettuosamente come “gatti traballanti”. A meno che un gatto CH non abbia altri problemi di salute, la loro aspettativa di vita è la stessa di un gatto senza CH. Poiché la condizione non è progressiva, non peggiorerà mai e, in alcuni casi, i proprietari affermano che i loro gatti diventano più capaci nel tempo.
Da quando Ralphee è stato riportato a casa, Max non è sempre con lui. Sembra essere sempre curioso e veglia su Ralphee ovunque vada. Ralphee sta diventando sempre più birichino di giorno in giorno e ama vedere anche cosa sta facendo Max.
Per quanto riguarda la coda mancante, è così che è stato trovato Ralphee. Il padre è un Manx. Nonostante le sue condizioni, Ralphee è un gatto felice che, come la maggior parte dei gattini, ama l’affetto e causa ogni sorta di guai ovunque vada.