I cani sono noti per il loro olfatto e udito sviluppato, molto più degli umani. Queste capacità hanno permesso a un cane, mentre era a passeggio con il suo padrone, di salvare un gattino abbandonato all’interno di una foresta in Ohio, negli Stati Uniti.
Durante una delle loro classiche passeggiate nel bosco, il cane avverte qualcosa di insolito. Fermandosi, ha cominciato a scrutare ciò che aveva intorno: aveva sentito il miagolio di un gattino! Quando Amaretto iniziò a correre tra gli alberi, Chris decise di seguirlo. Trovati a destinazione, hanno trovato un piccolo gattino che cercava di arrampicarsi su un albero, in un punto della foresta isolato da ogni tipo di civiltà.
Vedendo la zona così isolata, a Chris è venuta subito a mente l’idea che qualcuno l’aveva abbandonato di sua spontanea volontà.
“Ho preso il gattino tra le mie braccia. Ha subito iniziato a fare le fusa, quello è stato il primo indizio che avesse già avuto contatti con gli umani. Non ho visto e sentito altri gatti in giro, il che mi porta a pensare che sia stata abbandonata li,”
Ha detto Garrison a El Dodo.
Cosi Chris è tornato a casa con i suoi due amici a quattro zampe. Successivamente, ha portato la gattina in un centro di animali, per far si che si prendessero cura di lei. Le hanno dato cure mediche di cui aveva bisogno e non hanno trovato nessun microchip, quindi ora la gatta, chiamata poi Fuji, è in cerca di una nuova casa.
Chris è davvero orgoglioso del suo cane, definendolo una vera e propria eroina.
Fonte: www.universoanimali.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress