Chiuso nel frigorifero di casa: ecco l’avventura a lieto fine del gatto Tali

Stare in un frigorifero. A chi non è saltato in mente almeno per un secondo di rimediare al torrido caldo estivo entrandoci direttamente dentro? Accidentalmente è successo ad un gatto, fortunatamente senza brutte conseguenze. E lui non ha disdegnato, nonostante alla stragrande maggioranza della specie piacciano i posticini al caldo.

Tali adora il fresco. Così tanto da non perdere occasione di mettere il muso nel frigo di casa tutte le volte che gli umani della famiglia lo aprono. Ma non era mai capitato finora che ci entrasse completamente e che per di più venisse chiuso dentro, anche se per pochi minuti.

Quando Christine si è accorta che il suo Tali non era da nessuna parte in casa, si è posta una domanda sconvolgente: che sia rimasto chiuso nel frigo? E il suo cucciolo era proprio lì, a rilassarsi fra i freschi ripiani come se nulla fosse, incurante della temperatura e del buio, più felice che mai.

Tali ha 4 anni ed è un incrocio di Maine Coon. E oltre al freddo, ama anche l’acqua: «Adora sedersi sotto il getto della doccia e crogiolarsi nel lavandini sotto i rubinetti gocciolanti. Ma quella del frigo è stata una nuova – breve – avventura».

«Penso che Tali lo abbia visto come un luogo appartato e accogliente. Ai gatti piace nascondersi. E forse lo ha associato a un posto in cui normalmente non può andare e da cui proviene odore di cibo». Una doppia tentazione a cui non ha saputo proprio resistere.

Fonte: LaStampa/LaZampa

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading