Cinque gatti rimasti orfani troppo presto vengono adottati da un cane

Quando il mese scorso una cucciolata di cinque gattini è stata portata alla Animal Welfare League di Arlington, in Virginia, senza una mamma, è stato chiaro da subito che le dolci mani di una volontaria non sarebbero bastate per consolarli. Uno dopo l’altro, si sono arrampicati su Asa alla ricerca di un posticino caldo dove accucciarsi e trovare un po’ di conforto. «Sono stati super amichevoli e coccolosi sin dal primo giorno», racconta la volontaria che si è presa cura di loro dal primo momento, nutrendoli e non facendogli mancare niente.

Joe, Mr. Bean, Miss Tash, Cappuccino e Inés ci hanno messo due settimane per superare le infezioni e i piccoli acciacchi che avevano. E a dargli il benvenuto in società è stato Kona, un cagnolone di 8 anni grande amante dei cuccioli: appena li ha visti, era al settimo cielo. «Sapeva che erano in quella stanza e ha aspettato con impazienza e ansia di poterli incontrare, con scodinzolii senza sosta».

Era chiaro fin dall’inizio che ai cinque mancava tantissimo la loro mamma. E Kona si è dimostrata da subito una perfetta sostituta: ha accolto i gattini come se fossero figli suoi e loro non sarebbero potuti essere più contenti. «Hanno subito iniziato ad arrampicarsi su di lei, a giocare con le sue orecchie e le sue zampe, rannicchiandosi sotto la sua pancia per fare un pisolino», e in poco tempo sono diventati una meravigliosa, grande, famiglia.

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading