Quando si viene sfrattati, per motivazioni giuste o ingiuste, spesso si perde comunque tutto e gli animali seguono le sorti dei proprietari.
E’ accaduto nei giorni scorsi a Varazze, con il proprietario rimasto senza fissa dimorae per giunta disoccupato ed i suoi cinque gatti anch’essi senza casa; in simili situazioni le leggi prevedono che, se non si trova loro una sistemazione tra altri famigliari ed amici, siano presi in carico dal comune e ricoverati in una struttura convenzionata.
La famigliola di cinque esemplari, costituita da padre, madre e tre giovani, è ora ospitata dai volontari della Protezione Animali savonese, dopo che il proprietario, per necessità e con grande dolore, ha dovuto rinunciare alla loro proprietà.
All’Enpa si tenterà ora di trovare una nuova famiglia che li voglia adottare possibilmente tutti assieme; sono molto belli, tranquilli ed affettuosissimi; gli interessati li possono incontrare presso la sede di via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.
Fonte: ligurianotizie.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress