La sala operativa ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della Polizia Stradale di Parma – sottosezione di Berceto, già impegnata nel pattugliamento dell’A15.
Giunta all’altezza del km dove erano stati segnalati i gattini, gli Agenti della Polizia Stradalecon prontezza e determinazione hanno tratto in salvo, non senza difficoltà, 4 dei 5 gattini, evitando che potessero essere schiacciati dalle auto in transito.
L’ultimo è stato messo al sicuro anche grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Parma, infatti, il gattino si era nascosto all’interno di una tubatura angusta presente in autostrada.
Una volta messi al sicuro i 5 gattini sono stati affidati all’ E.n.p.a., Ente Nazionale Protezione Animali, nella persona di Lella Gialdi, suo presidente, che ha potuto offrire un luogo caldo ed accogliente, lontano dal traffico autostradale, agli animali.
Si coglie l’occasione per ammonire formalmente tutti coloro che abbiano intenzione di emulare comportamenti simili, infatti, azioni di questo tipo costituiscono reato, e la Polizia di Stato contrasta con ogni mezzo questo fenomeno.
Fonte: Parmapress24h
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress