All’arrivo dei volontari di Oipa, allertati dai ragazzi, tutti e cinque i cuccioli sono stati trasferiti in clinica veterinaria dove sono stati immediatamente visitati. Due di loro sono rimasti feriti nella caduta, ma non sono fortunatamente in pericolo di vita. Sono comunque stati ricoverati e restano sotto osservazione sino a quando saranno abbastanza forti da essere dimessi.
«Non essendo presente sul territorio alcun aiuto per emergenze di questo genere, i volontari dell’Oipa di Reggio Calabria si stanno facendo carico delle spese mediche per le loro cure – ha fatto sapere l’associazione – perciò anche un piccolo aiuto economico è importante per fare rete intorno a questi piccoli gattini particolarmente sfortunati».
Provvidenziale per i gattini, la decisione dei ragazzi presenti al Cup di non girarsi dall’altra parte ma di allertare immediatamente i volontari perché si occupassero della situazione nel migliore dei modi. A breve i cuccioli saranno pronti per affrontare una nuova vita una volta usciti dall’ospedal. I volontari infatti si occuperanno di trovare loro una nuova casa e una famiglia amorevole.
L’estate è la stagione in cui aumentano gli abbandoni, ma questo è proprio il periodo migliore per adottare un nuovo compagno di vita, cane o gatto che sia. Perché abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme può essere quella di una vacanza.
Info per aiuti e l’adozione dei micini
Per l’adozione dei mici è possibile scrivere ai delegati Oipa Ninetta Sergi eAndrea Marino agli indirizzi: reggiocalabria@oipa.org e vice-reggiocalabria@oipa.org.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress