COME DISSUADERE IL GATTO DAL FARE COSE CHE NON VOGLIAMO
Cospargete i punti da cui possono uscire con un po’ di mostarda secca, peperoni, caffè macinato o rosmarino secco in modo da tenere i gatti lontano dai luoghi all’aperto. Alcuni gatti non amano certi odori più di altri, quindi provatene diversi o una combinazione di diversi prodotti.
Prendete un batuffolo di cotone e con un contagocce versatevi qualche goccia di cannella, citronella, lemon grass, limone, lavanda, arancio e olio di rosmarino. Mettete i batuffoli di cotone negli angoli di armadi o stanze dove desideri che il gatto non entri, oppure collocateli alla base di piante che tenete nei vasi. In alternativa è possibile strofinare l’olio con un tovagliolo di carta sul pavimento, sulle cornici o le soglie delle porte.
Potreste bollire in acqua per cinque minuti erbe come la lavanda, il rosmarino o pepe. Scola l’infuso e mettete il liquido in una bottiglia con lo spray. Non usate bottiglie che in precedenza contenevano detergenti o prodotti chimici tossici, comprate una bottiglia vuota in un a farmacia o in un negozio di articoli per giardino. Spruzzate i battiscopa, il piano degli armadi o sale, mobili, ripiani, o spruzza sulle piante nei vasi, è un infuso che non danneggia le piante ma i gatti non si avvicineranno. L’odore è impercettibile per gli umani, ma molto forte per i gatti. Spruzza le aree ogni settimana o dopo due settimane.
Mettete alcune di queste erbe nei bordi, intorno o mischiate con altre piante con altri odori che non piacciono ai gatti, mettete ai limiti del vostro giardino citronella, ruta, lavanda, rosmarino, erba cipollina, aglio. Sono piante che invieranno a qualsiasi felino un segnale chiaro di tenersi alla larga.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress