Come il gatto dice grazie

Foto di Inge Wallumrød da Pexels

Alcuni comportamenti di micio possono sembrare strani o a volte inappropriati, eppure non è sempre così. Magari voi non siete a conoscenza del significato di tali gesti. Ecco alcuni comportamenti che il gatto può presentare quando vuole ringraziarvi, magari del vostro affetto e delle vostre cure nei suoi confronti.

Fa le fusa

Uno degli atteggiamenti più frequenti nel gatto sono le fusa, esse possono essere fatte per vari motivi. Uno di questi è per ringraziarvi. Le fusa in questo caso vengono accompagnate da altri gesti come il camminare tra le vostre gambe e lo strisciare la sua testa vicino al vostro corpo.

Mordicchia piedi e mani

Anche se a volte il gatto morde piedi e mani, magari per giocare, è un gesto che presenta anche quando vuole dirvi grazie. In quel momento pensate che il vostro micio vi stia riempiendo di piccoli e dolci baci.

Lecca i capelli

Un altro gesto di gratitudine del gatto nei confronti del suo umano è leccargli i capelli. Potrebbe sembrarvi un comportamento da ”pazzi” eppure micio così vi ringrazia di esistere.

Si mette a pancia in su

Un comportamento che il micio può presentare quando vuole ringraziare il suo umano, è girarsi con la pancia in su. Questo atteggiamento è raro in quanto il gatto quando mostra la sua pancia dimostra la sua fragilità, quindi significa che ha completa fiducia nella persona che ha accanto.

Fa la ”pasta” con le zampette

A chi non è mai capitato ricevere massaggi con le zampette dal proprio micio? Bene, se il vostro amato gatto fa ”la pasta” sul vostro corpo, sappiate che vi sta dicendo: ”Grazie di starmi accanto e di volermi bene”.

Dorme su di voi

E’ risaputo che i gatti quando dormono sono ”indifesi” quindi se il vostro micio decide di rannicchiarsi sulle vostre gambe per riposare, sappiate che ha fiducia in voi e che vi ringrazia di essere presente nella sua vita.

Fonte: https://www.amoreaquattrozampe.it/