Contadini fermano il raccolto: hanno salvato 5 gattini- VIDEO

Contadini fermano il raccolto: hanno salvato 5 gattini

Foto di Anton Atanasov da Pexels

 

Protagonisti di questa bellissima storia sono alcuni braccianti agricoli. I contadini stavano lavorando nei campi come tutti i giorni. Ad un tratto però hanno fermato il raccolto a causa della presenza di 5 cuccioli di gatto che si trovavano nella zona. I piccoli erano soli e indifesi e, se fossero ancora rimasti lì, il loro destino sarebbe stato segnato per sempre. La solita routine di questi braccianti agricoli è stata sconvolta in pochi attimi. Dopo essersi accorti della presenza dei mici, tutti ad unanimità hanno deciso di fermare il loro lavoro e mettere in sicurezza i piccoli pelosetti. Ma, una volta avvicinati ai mici, i braccianti si sono accorti di quanto effettivamente erano piccoli: i gattini non sarebbero sopravvissuti a lungo senza la loro madre. Così, tenendo d’occhio i micini, i lavoratori hanno pensato a come riuscire a trovare la loro mammina e ci sono riusciti.

I 5 cuccioli erano nati da poco e le immagini mostrano tutta la loro fragilità. Parveen non ha rivelato il luogo esatto del ritrovamento poiché i mici appartengono ad una razza protetta. Dunque, l’obiettivo non era solo metterli in salvo ma anche trovare la loro mamma poiché senza di lei non sarebbero sopravvissuti.

Grazie alla collaborazione dei contadini che hanno sospeso il loro lavoro, il luogo è stato isolato e sono state installate  alcune trappole fotografiche che hanno immortalato l’arrivo della mamma. Forse attirata dall’assenza di uomini (almeno apparentemente perché nascosti), la mamma gatta ha raccolto i suoi piccoli uno alla volta e li ha portati nella foresta. Una storia a lieto fine anche grazie al grande rispetto che i braccianti hanno dimostrato nei confronti della natura e della biodiversità.

Fonte amoreaquattrozampe