Cosa fanno i gatti di notte? Ecco tutte le loro attività

Vi siete incuriositi almeno una volta su cosa fanno i gatti di notte? In questo articolo vi diremo tutto ciò che i nostri amati felini fanno nelle ore notturne.

Abbiamo sentito dire spesso che i gatti sono animali notturni in quanto di giorno riposano. Diciamo che in realtà più che notturni, sono animali crepuscolari, cioè sono più attivi prima che sorga il sole e subito dopo il tramonto. Come ben sappiamo i gatti sono ottimi predatori ed anche se i loro pasti sono già serviti in quanto vivono in casa, il loro istinto di caccia non svanisce affatto. Infatti il tenero gatto che di giorno dorme beato sul divano e fa le fusa, di notte fuori di casa dà sfogo al suo istinto da predatore.

Cosa fanno i gatti di notte?

Il micio non ha problemi ad allontanarsi da casa di notte anche se è molto rischioso. La sua attività preferita durante le ore notturne è la caccia alle prede, infatti c’è la possibilità di trovarsi al mattino seguente le sue prede in casa. Un’altra attività che ama  di notte è il combattimento con gli avversari (altri gatti, cani)

Ma cos’altro fa il gatto mentre dormiamo serenamente? Ecco un elenco di tutto ciò che il felino potrebbe fare mentre riposiamo beati.

Come identificare il gatto al buio & Cosa fanno i gatti di notte 🙄


Ci sono un paio di metodi possibili per far si che il gatto venga identificato e che scampi al pericolo. Essi sono:

Fonte: Amore a 4 Zampe

 

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading