Così un gatto esce di soppiatto dalla sua gabbia per confortare il cane spaventato in ospedale

Ginger Biscuit era in un tombino dopo un grande temporale, completamente inzuppato e in difficoltà. Per fortuna questo gatto di 8-10 settimane è stato trovato e ha portato Greenside Animal Hospital dove in un primo momento è stato messo in isolamento per capire se avesse qualche problema di salute.

«Ginger è timido ma molto affettuoso e ama l’attenzione una volta superata la paura iniziale del contatto con il nostro team che si prende cura di lui – hanno detto a The Dodo il dottor Joubert Viljoen e la dottoressa Suzette Greube, proprietarie del Greenside Animal Hospital – . È un po’ diffidente nei confronti delle persone quando entrano nel reparto di isolamento finché non ci vede portare del cibo, quindi è felice di uscire dal suo guscio e interagire». Fortunatamente per Ginger, ha avuto il reparto di isolamento tutto per sé fino a quando non è arrivata Anne. Questa cagnolina faceva una vita da randagia ed è stata trovata nascosta in un cespuglio in un club sportivo. Era ricoperta di pulci e zecche ed era molto debole. Uno degli allenatori del club l’ha portata in ospedale e tutti hanno potuto immediatamente vedere che era piuttosto malata. Così anche lei è stata messa nel reparto di isolamento.

Di solito, i cani e i gatti del Greenside Animal Hospital sono tenuti in aree separate, ma il reparto di isolamento è un caso speciale. Le gabbie di Anne e Ginger erano l’una dall’altra parte della stanza. Non c’era modo che potessero avere alcun contatto, o almeno così pensava il personale. A quanto pare, però, Ginger aveva altri piani.

Un giorno, il personale è entrato nel reparto di isolamento e hanno avuto una grande sorpresa: Ginger non era nella sua gabbia, anzi, era accoccolato in quella di Anne. Ma quelle paure si sono subito placate quando hanno visto quanto fosse gentile Anne con Ginger e quanto sembravano amarsi. La coppia sembrava calmarsi a vicenda e, sebbene il personale abbia cercato di separarli di nuovo, non ha funzionato. Anne e Ginger avevano deciso che sarebbero stati tutti insieme, e basta.

Ora, Anne e Ginger condividono una gabbia a tempo pieno e non potrebbero esserne più felici. Anne era davvero molto debole quando è arrivata per la prima volta in ospedale, ma avere Ginger al suo fianco sembra aiutarla a riprendersi e darle forza. Le dà qualcosa su cui concentrarsi e di cui prendersi cura, e lei dà al gatto un senso di calma e sicurezza che prima gli era mancato.