I bambini che hanno un animale in casa imparano, fin dalla tenera età, a prendersi cura e a nutrire un’altra creatura, osservando inizialmente i genitori e immagazzinando le informazioni che saranno poi sfruttate in ogni interazione con un animale. Numerosi studi hanno inoltre dimostrato che i bambini che vivono con animali hanno una maggiore empatia e più compassione nei confronti degli altri animali e degli esseri umani.
Prendersi cura di un animale comporta necessariamente delle responsabilità, queste infondono nel bambino un senso di realizzazione e lo aiutano a sentirsi indipendente e competente. Nienke Endenburg e Ben Baarda, autori del libro The Waltham Book of Human–Animal Interaction, riportano un esperimento nel quale i bambini con bassa autostima hanno mostrato grandi progressi dopo aver avuto un animale nella propria classe per nove mesi.
Un gattino grigio e bianco è stato trovata abbandonato per strada, ma quando ha incontrato il suo fratellino nella sua nuova casa, è diventato il suo migliore amico per la vita.
Gracie, va matto per mio figlio. E ‘fondamentalmente la sua guardia del corpo”. Gracie è stato trovato davanti alla Cattedrale di San Francisco era piccolissimo è stato portato a casa allattato e coccolato. Quando ha iniziato ad essere indipendente era sempre seduto sulla poltrona accanto a mio figlio mentre giocava ai video giochi da quel momento sono rimasti incollato l’uno all’altro.
Condividono i momenti ludici
Non lo lascia mai solo
Vivono in simbiosi
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress