Dal rifugio del micio di Vigevano (PV), una storia speciale


LunaAl Rifugio del Micio di Vigevano (PV), arrivano anche casi difficili come quello di Luna.
Luna è una micia adulta di circa 4 anni, con problemi neurologici, affetta dalla FELV (leucemia felina) ritrovata a Vigevano nel novembre scorso. Alcune persone le davano quotidianamente da mangiare, poi un giorno la videro trascinarsi le zampine posteriori. Cercarono per diversi giorni di prenderla ma senza successo. A un certo punto è stata notata nascosta sotto del materiale idraulico. Quando ha capito che volevano prenderla si nascose sotto un bancale, cercando di difendersi come poteva. Non è stato facile recuperarla ma era spaventata, infreddolita e bagnata. Dopo diversi tentativi è stata recuperarla e portata in clinica. Aveva la temperatura bassissima e cominciava ad essere neurologica.
Un giorno passando davanti alla stanza in cui si trovava mi chiesi se scrivendo un appello per lei sulla pagina facebook del Gattile qualcuno si sarebbe interessato. Non era un caso facile, diffidente e malata chi avrebbe voluto prendersene cura? Era triste vederla li, senza la voglia di reagire negli occhi. Per migliorare doveva conoscere il calore di una casa. Poco dopo aver lanciato l’appello è arrivata la speranza per Luna. Un signore si è interessato a lei, prima venendo a trovarla, portandole cibo e giochi. Il giorno seguente non ha resistito e l’ha portata a casa. E’ stato amore a prima vista per prestarle cure continue. Luna che ancora non si faceva toccare, tranne quando veniva avvolta in un telo come un bambino e presa in braccio, si mostrò tranquilla, per quanto ancora timorosa, tra le braccia del suo “papà”.
Oggi grazie alle cure prestate prima in gattile e poi nella sua nuova casa si sta riprendendo. Da timorosa e diffidente oggi Luna si fa accarezzare, prendere in braccio senza più essere avvolta nel telo, ama essere coccolata, si lascia pettinare il pelo e aspetta il suo “papà” che torni a casa. E anche quando non è li con lei la tiene d’occhi tramite una webcam. In parte ha recuperato l’uso di una delle zampe posteriori, cerca di camminare per quanto le è possibile, ed è seguita dal veterinario di fiducia del signore che l’ha voluta portare a casa. Considerando lo stato in cui è stata trovata ha fatto molti progressi e tutto questo grazie alle costanti e amorevoli cure del suo “papà” e del calore di una casa, che lei micia randagia non ha conosciuto prima, molto probabilmente.
Luna sta ancora lottando e oggi ha un motivo per farlo, nei suoi occhi ora non c’è più la tristezza e la solitudine, ma la speranza perché qualcuno ora gliela data. Il suo “papà” l’ama così tanto da monitorarla 24 ore su 24 attraverso l’occhio di una webcam posizionata nella stanza in cui si trova quando non è con lei. Luna ce la mette tutta. Continua così piccola! Luna ormai è diventata una vera star. Questo amore così grande verso una micia tanto sfortunata è ciò che dovrebbe accadere più spesso. Oggi un animale è un vero e proprio componente della famiglia per molti italiani ma è anche vero che ogni anno tanti cani e gatti vengono abbandonati a loro stessi come fossero oggetti di cui disfarsi e purtroppo non tutti dopo tanta sfortuna trovano un lieto fine, ecco perché è bello poter raccontare la storia di Luna.

LUNA SUPERSTAR! DAL GIORNALE LOCALE, “L’INFORMATORE VIGEVANESE” DEL 20 MARZO UN ARTICOLO SU LUNA.

532236_530002233776874_996862200_n