C’è un locale nell’Oregon che non serve solo una semplice colazione ai suoi clienti umani. Ma da dieci anni ne ha uno molto speciale che tratta in maniera molto speciale: visitando questo locale, c’è una buona possibilità di incontrare un adorabile gatto arancione disteso per un pisolino come se fosse il proprietario del posto. E in qualche modo, lo è davvero visto che lo hanno chiamato Denny’s (o più semplicemente Denns) come il nome del locale.
Laura Leader ha incontrato questo micio la prima volta qualche anno fa e da allora è diventata una cliente abituale: «È un gatto molto tranquillo e contento. A volte viene da te, massaggiandoti le gambe. La sua presenza cambia completamente la visita a quel locale».
Ora il gatto è molto amato, ma il suo arrivo non è stato facile: è spuntato una decina di anni fa, solo e spaventato. Lo hanno nutrito e gli hanno dato dell’acqua, pesando che forse si fosse perso. Ma con il passare del tempo, divenne chiaro che probabilmente era stato abbandonato lì. Con il tempo il micio ha deciso che quella era la sua casa: «Ho imparato che lui resiste quando le persone cercano di portarlo via» ha detto Leader.
E così sia il personale che i clienti fanno di tutto per farlo sentire tranquillo: «Questo piccolo gatto abbandonato ha conquistato moltissimi cuori – ha detto la donna – . Il ristorante lo ha adottato. I proprietari gli hanno costruito una casa. Nuove coperte gli vengono portate regolarmente. Qualcuno gli porta una lampada per riscaldarlo durante l’inverno. Tutti i suoi bisogni sono soddisfatti e viene regolarmente visitato da un veterinario».
Nel corso degli anni, mentre il personale e i clienti vanno e vengono, Denns è rimasto sempre lì. E l’amore che riceve si rinnova con ogni nuovo assunto e cliente.
Fonte: LaStampa/LaZampa
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress