Dimmi il colore del tuo gatto e ti dirò in che modo migliorerà la vostra vita
Che siamo credenze o leggende, il gatto avrebbe un ruolo molto sottile nel migliorare la nostra vita e proteggere la nostra casa. Sebbene non sia stato ancora dimostrato, nella cultura orientale dove sono comunemente accettati concetti di Prana, che descrivono l’energia sottile che penetra tutta la realtà, è risaputo che il gatto è fonte di energia positiva, assorbe le energie negative e le purifica armonizzando l’ambiente. Nella cultura orientale sono molto diffuse le statuine di “Maneki-neko” (il gatto portafortuna) oppure dei “bar dei gatti” giapponesi, veri e propri locali dove, oltre a prendersi un tè, si può accarezzare un gatto.
Loris Castagnoli, terapeuta e dedito da anni al lavoro con le energie sottili, spiega come i gatti ci proteggono e assistono: “Proprio come i cani, che sono i nostri guardiani nel mondo fisico e darebbero la loro vita per salvarci.
Molti ritengono che a seconda delle loro caratteristiche, i gatti abbiano specifiche capacità di guarigione. Il loro colore, ad esempio, indica diverse abilità.
NERO: Assorbono in modo potente l’energia negativa e sono in grado spesso di proteggere la famiglia che li ospita da problemi imminenti. La loro presenza porta saggezza e capacità decisionale agli occupanti della casa.
ROSSO: questi gatti portano una forte energia maschile e sono associati al Sole e all’energia yang. Sono capaci di attirare denaro, ricchezza e concentrazione.
GRIGIO: la loro energia positiva aiuta a mantenere la felicità, la fortuna, l’amore, l’armonia e la stabilità emotiva.
BIANCO: i gatti bianchi sono dotati di un forte potere curativo e possono alleviare lo stress. Gli antichi stregoni ricorrevano ai gatti bianchi per ricreare la magia lunare. Portano buona salute all’interno del nucleo famigliare e in America sono considerati di buon auspicio.
SIAMESI: sono noti per portare successo e longevità, oltre che energia solare yang. CALICO: è il corrispettivo della dea suprema, essendo di tre colori. Proteggono la famiglia da qualsiasi pericolo ovunque si trovino e sono capaci di attirare prosperità e felicità.
BICOLORE: BIANCO e NERO, NERO e BIANO, ARANCIONE e BIANCO
Secondo la tradizione, questo tipo di gatto è molto amichevole e un gran cacciatore di topi. La sua presenza conferisce alla famiglia saggezza e buonsenso.
TARTARUGATO: associato alla magia solare, è venerato come un gatto del tempio. E’ regale, saggio, vivace e giocoso. Facilitano il raggiungimento della più antica saggezza.
A RIGHE: Porta allegria e vivacità nella propria vita. Ha tali vibrazioni capaci di tenere lontano situazioni di stress e di portare buonumore e leggerezza nelle persone che vivono nel suo ambiente