Eva María García de Dávila era una grandissima amante degli animali, dei gatti in particolare. Ha fatto tanto per loro quando era in vita e si è assicurata di continuare ad aiutarli anche dopo la morte. L’organizzazione Mundo Animal Reynosa ha fatto eco a questa storia molto bella e stimolante. La donna stava ormai molto male, ma, prima di perdere la vita ha stabilito quella che sarebbe stata la sua ultima volontà. Non aveva niente a che fare con lei, ma con i suoi cari amici a quattro zampe.
Era una richiesta un po’ insolita, mai nessuno prima di lei ci aveva pensato. Quando qualcuno sa che sta per andarsene, è importante avere tanti fiori in giro. Ad Eva invece questo non interessava, non lo voleva. L’unica cosa che voleva era assicurarsi che in sua assenza a tutti i gatti che si trovavano nel rifugio non mancasse mai il cibo.
La suddetta organizzazione ha scritto sul suo account Facebook: “Quanto può una persona amare i gatti perché pensi a loro fino all’ultimo dei suoi giorni e anche dopo? […] Questo cibo è benedetto e condivideremo quella benedizione con coloro che ne hanno più bisogno. Sarà consegnato ai nostri compagni soccorritori che ogni giorno si prendono cura delle numerose colonie in strada. Per onorare e realizzare il desiderio della signora Eva María”.
I volontari del rifugio sono rimasti profondamente sorpresi e commossi dalla vicenda. Hanno scritto “Non abbiamo le parole per esprimere ciò che proviamo dopo un gesto così bello, siamo commossi e profondamente grati. Grazie signora Eva, grazie.”
È stato un atto d’amore meraviglioso, che va oltre la soddisfazione di un bisogno e per il quale Mundo Animal Reynosa ne è profondamente grata. La famiglia di Donna Eva si è fatta carico di esaudire il suo ultimo desiderio, seppur inconsueto, ed anche questo è un bellissimo gesto d’amore. Si spera possa essere di ispirazione a molti.
Da Sabrina M
Fonte: www.ilmiogattoeleggenda.it
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress