Siamo abituati a considerare i gatti come animali domestici affettuosi e di compagnia, ma non tutti apprezzano la loro compagnia e ci sono casi in cui l’atteggiamento indipendente e sprezzante di questi felini possa indurre qualcuno a sporgere denuncia ai proprietari dell’animale da compagnia. Difficile, infatti, insegnare ad un gatto a non oltrepassare i confini architettonici e legali di una proprietà, così come impedirgli di seguire il proprio istinto naturale di cacciatore.
Ciò nonostante è difficile sentire di qualcuno che è talmente tanto indispettito dal comportamento di un gatto da presentare una denuncia alla polizia contro il felino. Eppure in America simili denunce non sono una novità e c’è addirittura un gatto che è riuscito a collezionarne 30, si chiama Miska ed ha 10 anni. Del caso del gatto malvivente si sono occupati ben 4 giudici e per un periodo di tempo è stata addirittura comminato un periodo di detenzione in una prigione per gatti.
Dopo aver ricevuto la trentesima denuncia da parte del vicino, i padroni di Miska hanno deciso di intentare causa contro di lui, sostenendo che l’uomo ha sviluppato una vera e propria ossessione per il micio e che le denunce si riferiscono a “crimini” trascurabili o a semplice violazione della proprietà dell’uomo. L’avvocato assunto per la causa ha dichiarato all’emittente ‘Fox6’ che trova assurdo che: “L’amministrazione ha permesso che venissero sprecati grossi quantitativi di contributi dei cittadini per questo, assegnando 4 pubblici ministeri per questo caso”.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress