Pavlova è una gatta con dei curiosi baffi neri e pizzetto che ricordano il celebre moschettiere D’Artagnan. La micia, oltre alle sue vibrisse, ha infatti delle macchie nere sotto il naso e sotto la bocca che somigliano proprio ai baffi del personaggio raccontato da Alexandre Dumas. Pavlova vive in Gran Bretagna, ed è stata lei a presentarsi a casa di una famiglia per chiedere aiuto. Quando loro l’hanno incontrata l’hanno accolta subito in casa: «all’inizio la micetta era molto timida e non lasciava che nessuno si avvicinasse a lei – raccontano – poi poco alla volta ha preso un po’ più di confidenza».
La famiglia ha nutrito Pavlova per alcuni mesi e le hanno anche costruito una casetta di legno in cui lei potesse dormire durante la notte. «Hanno poi iniziato a preoccuparsi della sua salute e così lei è arrivata nel nostro rifugio alla fine di gennaio», ha detto Tracy Deamer, che lavora per il Rspca di Middlesex North West & South Hertfordshire della Gran Bretagna.
Qui si sono presi cura di lei, e Pavlova è attualmente in questa struttura in cerca di casa. «La micia ha un bellissimo pelo, e speriamo che il suo musetto simpatico possa servire a farle trovare una famiglia per sempre», dicono dallo staff.
Anche se i suoi baffi attirano molte attenzioni, lei continua ad essere timida e avrebbe bisogno di trovare una famiglia molto paziente. L’ideale per lei sarebbe una casa in cui vivono solo adulti, senza altri animali o bambini, in modo che lei si possa adattare con calma al nuovo ambiente. «E infine sarebbe bello se per i nuovi proprietari questa non fosse la prima adozione di un felino – continuano -. Siamo sicuri che prima o poi Pavlova troverà il suo lieto fine».
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress