Ecco Vincent, il gatto che assomiglia a una pantera e si comporta come un cane

Vincent è un gatto di razza Maine Coon che proviene dalla Russia e che ha attirato l’attenzione di molti sui social network non solo per la sua grossa taglia, ma anche per il suo pelo nero che lo fa assomigliare ad una pantera. Questo bellissimo micio ha un profilo TikTok e uno Instagram, e i due profili insieme hanno circa 500 mila seguaci. I suoi proprietari si chiamano Andrey e Anastasia, e la giovane coppia racconta che il loro Vincent è un micio speciale soprattutto per due motivi: «ricorda esteticamente una pantera, e si comporta come un cane».

I proprietari avevano deciso di prendere Vincent in un momento in cui sentivano che qualcosa mancava nella loro vita. Poi il felino ha immediatamente conquistato i loro cuori, e sono diventati inseparabili. Tutto è cominciato quando hanno visto una sua foto sul sito Avito, che è molto simile ad eBay: «la sua foto sembrava quasi chiamarci e quando abbiamo portato Vincent a casa abbiamo subito notato che lui ha attirato l’attenzione e la curiosità di tutti. Il corpo e la testa lo rendevano unico, ma era soprattutto il suo aspetto da pantera che tutti notavano».

All’inizio i due giovani non sapevano che nome scegliere per lui, poi è stato chiamato come un personaggio di una serie tv chiamata Brassic. In questa serie il protagonista si chiama Vincent e in qualche modo assomiglia proprio al gatto. Adesso il micio ha undici mesi, pesa circa nove chili e per Andrey sta già diventando difficile alzarlo dal pavimento. L’animale continuerà probabilmente a crescere ancora per uno o due anni «lui guarda sempre quello che facciamo noi, ed è molto sensibile nel capire la sofferenza degli umani. È molto curioso, e ama giocare con le palline, proprio come farebbe un cane. Il suo modo di comportarsi, di giocare, di relazionarsi con noi è infatti lo stesso che ci si aspetterebbe da un cane». Spesso, quando vengono ospiti a casa, loro rimangono colpiti dalle dimensioni del gatto, ma anche dal fatto che durante i pasti lui si siede a tavola, cercando di imitare i comportamenti degli esseri umani.

FONTE: www.lastampa.it