Gas killer: bimba di due mesi salvata dal gatto.
E’ stato il gatto di casa a salvare una famiglia, nel modenese, composta da due giovani coniugi e una bimba di due mesi, intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia a gas. Il micio aveva la bava alla bocca e manifestava strani comportamenti, miagolando in modo strano.
Così i coniugi hanno capito che c’era qualcosa che non andava e hanno appena fatto in tempo a chiedere aiuto, prima di perdere conoscenza.
Dal Policlinico di Modena sono stati inviati intubati e in stato di coma, all’ospedale di Vaio, dove al personale di guardia alla Camera iperbarica, presentavano valori altissimi di avvelenamento nel sangue. Tutti e tre sono stati sottoposti a trattamento di ossigenoterapia. Dopo il trattamento le loro condizioni sono andate gradatamente migliorando, anche se sono ancora ricoverati in osservazione all’ospedale di Modena.
Il micio – Molti lettori ci hanno scritto questa mattina per sapere che fine aveva fatto il micio. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, la bestiola è stata molto male ma fortunatamente si è salvata a sua volta.
Fonte : La gazzetta di parma