Jason Kerr, difensore del Wigan Athletic Football Club, si è fermato per recuperare una gatta che è piombata in mezzo al campo da gioco durante il match: era scomparsa da casa da giugno 2021, e la sua umana l’ha riconosciuta anche grazie a queste immagini.
Nei giorni in cui il calciatore Kurt Zouma fa i conti con le conseguenze degli abusi ai danni dei gatti di cui avrebbe dovuto prendersi cura, e che invece venivano regolarmente picchiati, un altro calciatore si fa notare per un gesto, questa volta positivo, fatto in campo.
Jason Kerr, difensore del Wigan Athletic Football Club, società calcistica inglese, è stato infatti immortalato mentre, durante una partita contro lo Sheffield, recupera un gatto che ha fatto irruzione in campo iniziando a correre spaventato durante una partita della League One.
Le telecamere a bordo campo hanno ripreso l’intera scena: il gatto, che si è rivelata poi una gatta, è entrato sul campo di Hillsborough sotto gli occhi dei giocatori. Kerr ha fermato il gioco e si è diretto verso l’animale che inizialmente è scappato. Il calciatore si è però avvicinato con fare calmo e rassicurante, sino a quando la gatta non si è sdraiata sull’erba e si è fatta prendere in braccio. A quel punto Kerr l’ha affidata a un ragazzo a bordo campo che l’ha portata sana e salva fuori dallo stadio.
Le immagini hanno rapidamente fatto il giro del web, e hanno portato a un’inaspettata e felice evoluzione: la gatta, Topsey, era scomparsa da casa da diversi mesi, e la sua umana l’ha riconosciuta anche grazie al filmato dell’irruzione di campo. La conferma è arrivata dalla BBC, che ha raccolto la testimonianza scioccata di Alison Jubb.
«È scomparsa lo scorso giugno. Stavamo partendo, e la stavo portando in una pensione quando è scappata dal trasportino ed è scomparsa nel nulla. Mia figlia mi ha chiamata la notte scorsa, mentre stava guardando la partita, e mi ha detto che c’era un gatto in campo. Inizialmente ho riso, ma quando hanno analizzato il microchip ho capito che era veramente lei».
La gatta si trova dal veterinario ed è in cura, visto che sul suo collo sono stati trovati dei segni di morsi che lasciano pensare sia stata aggredita e scossa, forse da un cane. Necessita quindi di ulteriori analisi, ma una volta arrivato il via libera dei veterinari potrà tornare a casa dopo quasi 9 mesi di assenza e un video che l’ha resa famosa.
Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress