Gatta, va tutti i giorni nel cortile della casa dei vicini a cercare la sua amica cagnolina che non c’è più
La cagnolina Gracie è morta da un anno, ma la sua amica Baby Gray, una gatta, torna ancora tutti i giorni a cercarla nel cortile di casa sua, in attesa che torni. Baby Gray si presenta puntuale ogni giorno nella casa dei proprietari della cagnolina, e ogni giorno se ne va via nella speranza di essere più fortunata il giorno successivo. L’atteggiamento della gatta ha commosso molte persone nel quartiere, e racconta quanto fosse profondo il loro legame.
«A volte aspetta Gracie per 20 minuti, altre volte più a lungo», dice la proprietaria della cagnolina, Shea Belew Brennaman, un’insegnante di una quarta elementare della città di Decatur, negli Stati Uniti.
Baby Gray è la gatta dei vicini e le due avevano fatto amicizia circa due anni e mezzo fa. «Gracie era più interessata a farsi nuovi amici che a spaventare gli intrusi – racconta la proprietaria – e tra lei e la gatta era nata fin da subito un’amicizia speciale». Shea Belew Brennaman lasciava spesso dei pomodori sotto al loro portico per la merenda della gatta e della sua Gracie: «condividevano tutto – continua – dai giochi al cibo».
Era una cagnolina dolce e coraggiosa, e un giorno aveva anche salvato la sua proprietaria dall’attacco di un mocassino acquatico (un tipo di un serpente velenoso). «Gracie purtroppo un giorno è morta di cancro – prosegue la proprietaria .- Mi manca moltissimo, e mi si spezza il cuore vedere Baby Grey cercarla ancora». Ma allo stesso tempo le trasmette molta speranza: «è bellissimo vedere come un amore resista alla morte».